Cosa vedere a Pozzallo

Pozzallo è un comune in provincia di Ragusa, affacciato sul Mar Mediterraneo. In pochi anni è diventata una delle mete predilette dai turisti che decidono di visitare la Sicilia Orientale. Ma vediamo quali sono i luoghi più belli da non perdere, cosa vedere a Pozzallo e dintorni.

  • Torre Cabrera: è una torre di difesa costiera della provincia di Ragusa, costruita nel XV secolo. Si tratta di una struttura utilizzata, in passato, per difendere dagli attacchi dei pirati i magazzini di merci varie che si trovavano a Pozzallo. Di certo è uno dei monumenti più interessanti e ricchi di storia da visitare in questo luogo. Alcune delle stanze interne alla torre erano le abitazioni dalla famiglia nobile che dà il nome alla torre: i Cabrera, di origine catalana.

  • Piazza delle Rimembranze: è la piazza principale di Pozzallo. Situata nell’area Nord del paese, si affaccia direttamente sul mare ed è il punto più vibrante della cittadina. È uno dei luoghi di ritrovo principali ed è sempre molto frequentata, sia da turisti che dagli stessi residenti. 

  • Lungomare di Pietre Nere: è una delle spiagge di Pozzallo maggiormente frequentate dai turisti italiani e stranieri, ma anche dagli autoctoni. La bellezza di questo posto sta nella sua estesa battigia e la presenza di numerosi stabilimenti balneari. Per tale motivo, nel 2019, ha ottenuto la Bandiera Blu 2019.

Immancabili, naturalmente, una vista nelle bellissime Ragusa, Modica, Noto e Marzamemi. 

Largo dei Vespri Siciliani snc, 97016 – Pozzallo (RG)
Tel: 0932.250466 / Cell: 339.2661940
Whats App: 331.2041088
E-mail: seasoundpozzallo@gmail.com 
P.I: 01414060887

© 2020 Sea Sound. Farmed by Webidoo